Pubblicità

In un mercato globale ed altamente competitivo il successo di una idea o di un prodotto è collegato ad un adeguato progetto di comunicazione.
Il settore pubblicitario vive una fase nuova e rivoluzionaria conseguente ad un rapido e deciso evolversi dell’atteggiamento del consumatore.
Sintomo di questa rivoluzione è la tendenza ad acquistare non tanto i prodotti ed i servizi offerti quanto i messaggi che il linguaggio pubblicitario propone.
Al tempo stesso il diffondersi del cosiddetto sovraccarico sensoriale spinge i destinatari al rifiuto stesso delle informazioni.
I nuovi messaggi dovranno quindi adeguarsi ai rapidi mutamenti sociali puntando al massimo dell’attenzionalità e della semplificazione. La CHRONOS tenendo conto che la realtà odierna è sempre più caratterizzata da una nuova qualità della comunicazione che com’è facilmente verificabile sta radicalmente cambiando imponendo un costante evolversi delle tecniche pubblicitarie, con i suoi operatori e i suoi tecnici specializzati opera in una approfondita visione di questa nuova realtà attraverso la conoscenza del consumatore, i mezzi pubblicitari disponobili, le ricerche effettuate o da effettuare su questi stessi mezzi, le tecniche di pianificazione pubblicitarie, le possibilità e letecniche per la misurazione dell’effetto pubblicitario e, finalmente l’analisi delle strutture operative ed organizzative a disposizione.
Operiamo con
Ricerche di Mercato
Ricerche sociologiche
Indagini motivazionali
Positioning
Target group
Stategie di comunicazione
Ricerca di efficacia dei messaggi: pretisting e post-testing vari tipi da articolare sui media
Rapporti con la stampa di settore a tiratura regionale e a tiratura nazionale
Pubblicità istituzionale a mezzo inserzioni
Show sistem
Mood
Grafica pubblicitaria
Stampa manifesti, opuscoli
Controllo tipografico
Packaging
P.R.
Media strategy
Media selection
Media planning
Media buying
Media research
Marketing system